MUSEI
Un solo biglietto per un percorso straordinario che permette di visitare il patrimonio storico e artistico di una capitale: il Palazzo Reale, l'Armeria Reale, la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda, il Museo Archeologico e la Biblioteca Reale
Situato all'interno della Mole Antonelliana, estremamente scenografico e spettacolare, propone un avvincente viaggio nell'arte del Cinema, dall'archeologia dello spettacolo della visione, alla macchina del cinema. Per terminare con la salita a 85 mt di altezza con un'ascensore in vetro, che permette di godere di un panorama a 360° della città.
Il museo Lavazza, la storia dell'azienda che ha reso famoso nel mondo il caffè torinese, in un allestimento di ricordi, profumi e sapori.
Una raccolta di importanti opere artistiche italiane e straniere dall'Ottocento, del Novecento e del Contemporaneo, in un nuovo allestimento che ripercorre la storia dell'arte insieme alla storia della prima galleria d'arte pubblica in Italia.
Una nuovissima sezione del Museo di Antichità che illustra la storia del territorio torinese, dalla preistoria al medioevo, in un allestimento molto suggestivo al di sotto della manica Nuova di Palazzo Reale.
Il castello di Rivoli, residenza sabauda, ospita nelle sue sale la più importante collezione italiana di Arte Contemporanea, cui si affiancano nei variegati ambienti gli allestimenti temporanei di opere di artisti internazionali ed emergenti.
Uno dei musei classici della città dell'auto, recentemente riallestito con sorprese ed effetti speciali. Consta di esemplari eccezionali di automobili, che fanno ormai parte della nostra storia e della nostra cultura, in un percorso avvincente.
Ospitato nello stupendo Palazzo Carignano, capolavoro del Barocco torinese, il museo custodisce cimeli, testimonianze, documenti della storia che ha portato all'Unità d'Italia.
Il più antico museo al mondo di antichità egizie, secondo solo a quello del Cairo per la ricchezza delle sue collezioni. Nelle sue sale si ripercorre tutta la storia di questa grande ed affascinante civiltà. Dal 1 aprile 2015 il museo si propone ai visitatori completamente rinnovato nello storico Palazzo dell'Accademia delle Scienze.